La Candy Arena di Monza è pronta ad ospitare, mercoledì 22 maggio con inizio alle ore 20.30, lo spettacolo di teatro reality “Ragazzi permale”, serata a ingresso gratuito promossa dal Consorzio Vero Volley con WeFree, il progetto di prevenzione della Comunità San Patrignano che ogni anno raggiunge circa 50.000 ragazzi in tutta Italia: “La serata è un evento innanzitutto utile a tutta la città, oltre che ai ragazzi e alle ragazze a cui è rivolto – sottolinea il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari -. Uno spettacolo realizzato da persone che hanno svolto il percorso all’interno della Comunità di San Patrignano, pronte a raccontare in maniera realistica e commovente la loro storia. Questa è sicuramente una delle attività che vale la pena di far conoscere sia alle nuove generazioni che ai genitori. L’evento a ingresso gratuito è aperto anche a tutte le scuole, oltre a far partecipare direttamente i ragazzi che frequentano i nostri corsi di pallavolo. Come Consorzio Vero Volley vogliamo continuare ad essere attivi in prima linea su questo territorio per quel che riguarda l’educazione e la responsabilità sociale”.
Quella che andrà in scena sarà una serata a metà strada tra inchiesta, rappresentazione teatrale e programma televisivo: “Ragazzi Permale” è ragazzi che parlano ad altri ragazzi, canzoni e parole, spettacolo e talk show, una ricetta semplice per parlare insieme di droga da una prospettiva diversa e insolita, quella di chi il problema l’ha conosciuto vivendolo in prima persona, per raccontare delle storie vere. Protagonisti sono giovani tra i 18 e i 25 anni, provenienti dalla Comunità di San Patrignano, che hanno vissuto e superato il problema della tossicodipendenza e che possono offrire una testimonianza sulle motivazioni che li hanno spinti ad assumere sostanze e delle difficoltà a reinserirsi nella società.
La serata sarà condotta dallo scrittore, regista e attore Francesco Apolloni.
La partecipazione alla serata, che può contare già su oltre 800 prenotazioni, è gratuita: è necessario soltanto registrarsi sulle pagine dedicate del sito verovolley.com.