WeFree Days

I WeFree Days sono le nostre giornate! Ogni anno le organizziamo qui a San Patrignano e invitiamo realtà provenienti da tutto il mondo per parlare di droga, dipendenze, disagio e prevenzione insieme a circa 2000 studenti delle scuole superiori di tutta Italia.
Si tratta di realtà giovanili internazionali che usano la passione per l’arte, in particolare arti di strada quali breakdance, graffiti e hip-hop, quale strumento di recupero e integrazione sociale.

I WeFree Days sono un’occasione per conoscersi, tra confronto ed esperienze tra i giovani, con l’arte e lo spettacolo a fare da trait d’union fra i vari momenti d’incontro ed approfondimento.

Partecipiamo a spettacoli teatrali, dibattiti, workshop interattivi, incontri con personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo attraverso cui i ragazzi possono conoscersi e mettersi in gioco, e perché no, ritrovare dei talenti nascosti che non immaginavano avere. Tutto per dimostrare che un mondo diverso, fatto di messaggi e pensieri positivi, è possibile: dipende da noi.
Perché non vogliamo essere spenti, non vogliamo arrenderci, non vogliamo dire ‘Tanto non cambierà mai niente’. Abbiamo un sacco di entusiasmo ed energia e siamo pronti a metterli in campo per divulgare uno stile di vita positivo.