Il gruppo è formato da: Francesca, 20 anni da Rimini; Lorenzo, 31 anni da Cesena; Gianluca, 30 anni da Rimini; Luca, 21 anni da Rimini. Il nome Landlord significa padroni di casa, ma anche ritorno alle radici, alle origini. Il loro genere è una contaminazione di elettronica, pop e musica classica. Tutti e quattro suonano almeno uno strumento: Francesca il pianoforte, Lorenzo la batteria, Luca la chitarra e Gianluca la chitarra, il basso, il piano e l’harmonium. Prima di conoscersi hanno avuto non poche esperienze musicali: Francesca ha iniziato a cantare a 14 anni e nel 2010 è entrata a far parte di un gruppo con il quale girava nei locali della sua città; Lorenzo era il batterista dei Cardiophobia, con i quali ha realizzato due dischi e suonato nelle principali rassegne di musica emergente italiana; Gianluca ha suonato in tre band, la prima a 13 anni; Luca ha fatto parte di due gruppi, che sono i Lift (dai tempi delle scuole medie) e successivamente i 3rd Floor Noise.
I Landlord si sono formati nel 2012 e subito sperimenta sonorità nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula. Nel 2015 hanno partecipato al talent show “X-Factor” raggiungendo, dopo anni di studio e intenso lavoro, fama e visibilità.
Saranno al Wefree Days ed interverranno al ForuMio “Talent show: Occasioni o scorciatoie”, condividendo la loro esperienza con centinaia di studenti.