Lo Specchio

Frammenti di una favol@cida

Lo specchio,Frammenti di una favol@cida
Pensieri, ricordi, emozioni di una ragazza che si trova verso la fine del suo percorso a San Patrignano, vengono raccontati utilizzando un linguaggio teatrale. Una storia raccontata come in uno specchio, dove scorrono i momenti importanti della sua adolescenza, del suo estraniamento e del suo percorso di autodistruzione.
Questa testimonianza, accompagnata da filmati, musiche evocative, riferimenti letterari, è guidata negli snodi essenziali da un conduttore, il regista e attore teatrale Pascal La Delfa. Infanzia, adolescenza, rapporto con la famiglia, relazione con gli amici, prime inquietudini, tutto scorre tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione, valorizzato dalla significativa interpretazione della protagonista, testimone di se stessa e attrice al tempo stesso.
I ragazzi coinvolti in questo progetto sono infatti elementi della Compagnia di San Patrignano, laboratorio e realtà teatrale interna alla comunità.
Lo spettacolo, che include anche riferimenti ai social media, si chiude con un momento di catarsi che coinvolge tutto il pubblico in sala, simbolo della rinascita e del riscatto.



pascalPascal La Delfa
Romano d’adozione, Pascal La Delfa si diploma presso la Scuola Triennale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma nel 1993 sotto la direzione di Giuseppe Manzari.
Grazie ai diversi seminari fatti con maestri quali Dario Fò, Marcel Marceau, Hal Yamanouchi, dal 1991 vanta una vasta esperienza in campo teatrale, cinematografico e televisivo. Diplomato come “Art Counselor”, è esperto in linguaggi artistici e multimediali per il sostegno alle fasce deboli, studia all’Università Scienze Politiche, Giornalismo e Scienze dell’Educazione. Da qualche anno si dedica, oltre alla professione di attore, anche all’insegnamento con corsi, seminari e stage di alto livello a Roma e provincia. Dal 2005 è direttore artistico dell’Accento Teatro di Roma. Da anni impegnato in attività di Teatro Civile, ha fondato nel 2007 la prima Scuola Nazionale di Operatori di Teatro Sociale, patrocinata dall’ETI (Ente Teatrale Italiano).



Porta lo spettacolo a casa tua

Se desideri organizzare uno spettacolo nella tua scuola o nella tua città, mettiti in contatto con noi e scoprirai che è più facile di quel che pensi:

Segreteria Organizzativa WeFree
Via San Patrignano, 53 - 47853 Coriano (RN)
tel: 0541 362111
cell: 335 1026852
fax: 0541 759799
e-mail: info@wefree.it