Questa mattina, in auditorium, come apertura della seconda giornata dell’evento WeFree Days 2015, va in scena lo spettacolo di prevenzione “Lo Specchio”, con protagonista Melita, una ragazza che sta portando a termine il suo percorso di recupero a San Patrignano.
Pensieri, ricordi, emozioni, canzoni.
Melita, si racconta come se fosse davanti ad uno specchio. Uno specchio che riflette i momenti significativi e importanti della sua vita, il suo allontanamento dagli affetti, dalla società, il suo percorso di autodistruzione.
La sua testimonianza, accompagnata da filmati, musiche ed immagini è guidata dal conduttore, regista e attore Pascal La Delfa che da anni è amico della comunità. Infanzia, adolescenza, prime inquietudini, solitudine, rapporto con la famiglia e con gli amici. Tutto scorre tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione, il tutto valorizzato dalla significativa interpretazione di Melita, testimone di se stessa, e rappresentante di tutti i ragazzi di San Patrignano, attrice e cantante.
Lo spettacolo, che include anche riferimenti al mondo dei social, si chiude con un commovente momento di catarsi che coinvolge tutto il pubblico in sala.