fbpx

Lo Specchio

Questa mattina, in auditorium, come apertura della seconda giornata dell’evento WeFree Days 2015, va in scena lo spettacolo di prevenzione “Lo Specchio”, con protagonista Melita, una ragazza che sta portando a termine il suo percorso di recupero a San Patrignano.
Pensieri, ricordi, emozioni, canzoni.

Melita, si racconta come se fosse davanti ad uno specchio. Uno specchio che riflette i momenti significativi e importanti della sua vita, il suo allontanamento dagli affetti, dalla società, il suo percorso di autodistruzione.

La sua testimonianza, accompagnata da filmati, musiche ed immagini è guidata dal conduttore, regista e attore Pascal La Delfa che da anni è amico della comunità. Infanzia, adolescenza, prime inquietudini, solitudine, rapporto con la famiglia e con gli amici. Tutto scorre tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione, il tutto valorizzato dalla significativa interpretazione di Melita, testimone di se stessa, e rappresentante di tutti i ragazzi di San Patrignano, attrice e cantante.
Lo spettacolo, che include anche riferimenti al mondo dei social, si chiude con un commovente momento di catarsi che coinvolge tutto il pubblico in sala.