#STORIEDIFORUMIO – Silvia Avallone e la strada folle per essere se stessi

Un bivio. Chi non ci si è mai trovato di fronte? Di fronte alla situazione di fermarsi e riflettere sul proprio destino. Perché ci sono sempre due strade. C’è la strada convenzionale, quella battuta da tutti: priva di pericoli e d’imprevisti. Ma c’è anche la strada alternativa, quella a cui pochi si avvicinano perché tortuosa ed incerta.

Silvia Avallone era ancora una studentessa quando ha optato per la seconda scelta. A 24 anni ha scartato la cosiddetta strada normale e ha intrapreso quella che ha definito lei stessa “la strada folle”. La strada della scrittura. Della narrativa. Un percorso fatto di fatica e costanza, solitudine e pazienza. Un percorso privo di qualsiasi garanzia, perché scrivere un libro è un po’ come lanciarsi nel vuoto senza sapere se il paracadute si aprirà o no. È intraprendere un viaggio di cui non si conosce la destinazione, è un rischio come lo è la stessa vita.

Al Wefree Days 2017 Silvia ci sarà, protagonista di uno dei Forumio. Per portare a tutti la sua esperienza. Per raccontare a tutti la sua storia. Per incontrare chi è alle prese con un sogno, ma anche chi al proprio sogno ha già rinunciato, perché la passione a volte può sembrare spenta ma spesso basta una scintilla per farla bruciare di nuovo. La storia di Silvia potrebbe essere proprio quella scintilla.