Mercoledì al Teatro Sperimentale di Pesaro lo spettacolo conclusivo del progetto WeFree
Gran finale a Pesaro per il tour del format teatrale “Lo Specchio – frammenti di una favolcida”, il nuovo spettacolo del progetto di prevenzione WeFree portato in scena dai ragazzi di San Patrignano nel corso dell’anno scolastico 2014-15 per sensibilizzare i giovani sul tema delle dipendenze. Mercoledì 20 maggio alle 11 “Lo Specchio” va in scena al Teatro Sperimentale (via Rossini) e rappresenta l’ultima delle otto tappe italiane del progetto di prevenzione sostenuto da Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, realizzato a Pesaro in collaborazione con l’associazione AVAP.
Prenderanno parte all’iniziativa gli studenti dell’Istituto “Benelli”, dell’Istituto “Bramante”, dell’Istituto “Branca” di Pesaro e dell’ITC “Battisti” di Fano.
A raccontarsi sul palco è Melita, 26 anni, originaria proprio di Pesaro, appena adolescente quando si avvicina alla droga per poi cadere nel tunnel della dipendenza, superata dopo un percorso di recupero a San Patrignano. Pensieri, ricordi, emozioni canzoni: la vita di Melita è raccontata come in uno specchio dove scorrono i momenti importanti della sua vita, tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione. In un percorso narrativo arricchito da videoclip e momenti di musica dal vivo, scanditi dalla conduzione del regista e attore teatrale Pascal La Delfa, si costruisce così un dialogo che può proseguire con i giovani anche sul web grazie al sito www.wefree.it.