#WeFree a Milano con il workshop “Riflessi – Noi, gli altri e lo specchio”

Domani oltre 200 studenti dell’Istituto Superiore Bertarelli Ferraris di Milano parteciperanno alle iniziative di prevenzione targate WeFree, il progetto ideato e realizzato dalla Comunità San Patrignano per promuovere stili di vita sani e positivi sostenuto dalla Fondazione Cariplo.

Accettarsi e conoscersi, mostrarsi senza maschere e senza la paura del giudizio degli altri non è mai semplice. Questo workshop vuole offrire ai giovani e giovanissimi spunti di riflessioni sull’importanza di essere se stessi.

Il workshop “Riflessi – Noi, gli altri e lo specchio” è un momento per confrontarsi con se stessi guardandosi allo specchio e riflettere sul rapporto con gli altri. Il laboratorio, realizzato in collaborazione con la Drop Company di Milano, è condotto dalla formatrice Monica Gocilli unitamente a due collaboratori, Samantha e Gianluca, e da alcuni ragazzi di San Patrignano coinvolti nel progetto WeFree, Dora e Elisabeth.

Un momento dedicato ai giovani, dove il movimento abbinato al teatro e alla danza suggerisce spunti di riflessione sul modo di guardare se stessi e le persone con cui si entra in relazione. L’obiettivo è trasmettere un forte messaggio di prevenzione coinvolgendo gli studenti in prima persona. Il progetto WeFree ogni anno incontra oltre 50mila studenti di tutta