Trasformers

Una sera, un po’ di tempo fa, ho fatto un sogno così bello che non volevo più svegliarmi; così ho deciso che in un modo o nell’altro l’avrei rivissuto. Forse ti hanno detto che non si deve credere troppo nei sogni, perché spesso non si riesce a realizzarli. Beh io ti dirò una cosa: nel sogno che ho fatto c’eri anche tu. Vuoi sapere cos’ho sognato?

“Qui tutto è possibile. Se ci aiutiamo, possiamo fare qualsiasi cosa”. Il concetto è questo. Gente che balla, che canta, ragazzi che giocano a calcio, che vanno sullo skate: in mezzo a una piazza, in un parco, ogni posto è buono per fare ciò che si ama, ciò che si è. intorno a me, usano tutta l’energia che hanno per fare della loro passione un rapporto di amicizia con il prossimo. Solo che oggi non è più un sogno.

Noi siamo i Transformers. Siamo ballerini, cantanti, attori, calciatori, skater, esperti di kick-boxing; possiamo essere qualunque cosa. Ma prima di tutto, siamo persone che hanno deciso di trasformare il posto in cui vivono in un’occasione di condivisione, per chiunque. A volte basta fare anche solo dei piccoli gesti, come insegnare il gioco del calcio a dei giovani di un brutto quartiere della propria città, per cambiare le cose. Per far credere a tutti che tutto è possibile.

Anche quest’anno saremo presenti al Wefree Days, per portare a San Patrignano un’experience con tante sorprese e novità che mostrino ai ragazzi il nostro modo di vedere le cose, dimostrando che, se ci si impegna e si lavora tutti insieme, qualunque sogno, anche quello più irrealizzabile, può diventare una nuova realtà, per tutti.