27 Ottobre 2021
La Comunità di San Patrignano porta avanti da anni il progetto “WeFree”, un’ampia rete d’interventi di prevenzione sul territorio nazionale incentrati sulla “peer-to-peer education”, con il coinvolgimento di alcuni ragazzi della comunità.
Il “WeFree Days”, evento pensato e realizzato grazie al contributo dei ragazzi della comunità, rappresenta l’apertura annuale di questa attività. L’edizione 2021 si è tenuta il 27 ottobre, anche quest’anno in modalità on line.
La Comunità San Patrignano ha deciso di dare continuità a questo importante momento di incontro, ampliando le modalità di realizzazione delle attività di prevenzione del progetto WeFree con l’obiettivo di offrire spunti innovativi ed approfondimenti sul tema delle dipendenze e del disagio giovanile, soprattutto in questo momento così complicato, in cui è fondamentale un impegno ancora più forte per sostenere i giovani e le loro famiglie.
Studenti e docenti di tutta Italia hanno avuto la possibilità di partecipare in rete ad interventi di prevenzione, a momenti di incontro e di confronto con le istituzioni, esperti in ambito sociale e personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, la cui esperienza e l’impegno rivolto agli altri rappresentano esempi positivi a cui ispirarsi.