WeFree Days On Line 2021

mercoledì 27 Ottobre 2021

La Comunità di San Patrignano porta avanti da anni il progetto “WeFree”, un’ampia rete d’interventi di prevenzione sul territorio nazionale incentrati sulla “peer-to-peer education”, con il coinvolgimento di alcuni ragazzi della comunità.

Il “WeFree Days”, evento pensato e realizzato grazie al contributo dei ragazzi della comunità, rappresenta l’apertura annuale di questa attività. L’edizione 2021 si terrà il 27 ottobre e anche quest’anno si svolgerà in modalità on line.

La Comunità San Patrignano ha deciso di dare continuità a questo importante momento di incontro, ampliando le modalità di realizzazione delle attività di prevenzione del progetto WeFree con l’obiettivo di offrire spunti innovativi ed approfondimenti sul tema delle dipendenze e del disagio giovanile, soprattutto in questo momento così complicato, in cui è fondamentale  un impegno ancora più forte per sostenere i giovani e le loro famiglie.

Studenti e docenti di tutta Italia avranno la possibilità di partecipare in rete ad interventi di prevenzione, a momenti di incontro e di confronto con le istituzioni, esperti in ambito sociale e personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, la cui esperienza e l’impegno rivolto agli altri rappresentano esempi positivi a cui ispirarsi.