Un contest fotografico destinato a tutte le scuole che hanno aderito alla linea WeFree nell’ambito del progetto Diderot 2020/2021, per offrire a tutti gli studenti l’occasione di esprimere attraverso uno scatto, cosa sta significando per loro questo tempo di pandemia.
Il concorso e la raccolta foto verranno coordinati dal team WeFree che le condividerà con una commissione di esperti che avrà il compito di individuare i vincitori.
Modalità di partecipazione
- ogni scuola può partecipare a classe
- ogni foto deve avere un titolo
- ogni classe deve inviare 2 foto in formato jpg in alta definizione con modulo di partecipazione compilato (SCARICA PDF)
- le foto devono essere inviate da parte del docente referente per il progetto Diderot entro e non oltre lunedì 3 maggio 2021 alle ore 14.00 indicando classe/scuola/città a info@wefree.it
Selezione vincitori
La commissione, formata da personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della fotografia, selezionerà tra tutte le foto pervenute le 10 foto finaliste. Questa selezione verrà comunicata a tutte le scuole interessate entro il 15 maggio 2021 e attraverso i canali social WeFree.
Il 31 maggio 2021 verranno decretati i 3 vincitori (1°, 2° e 3° posto) ai quali verranno recapitati via posta i premi sottoindicati.
La commissione è formata da: Martina Colombari / Francesco Apolloni, regista e attore / Andrea Amato, giornalista e dj di Radio R101 / Federico Tossani, social media manager social istituzionali WeFree / Damir Murselijevic, artista / Alberto Giuliani, fotografo / Daniela Tornielli, referente progetto Diderot per Fondazione CRT
Premi
1° classificato
1 stampa della foto 70×100 su tela pittorica con targa dedicata da poter esporre a scuola o in classe + 1 maglietta personalizzata con il soggetto della foto vincitrice + 1 cassa Bluetooth
2° classificato
1 stampa della foto 70×100 su tela pittorica + PowerBank Eco
3° classificato
1 stampa della foto 70×100 su tela pittorica + chiavetta USB
4°-10° classificato
Attestati di partecipazione