Drop Company

 

Un progetto di collaborazione

Drop CompanyLa danza come risorsa contro il disagio. L’ hip hop, la breakdance, il free style come strumenti formativi per chi affronta in comunità un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.
Questa la convinzione che ha ispirato la collaborazione tra il gruppo American Contourella, ora Drop Company, 50 anni di esperienza nel fitness e nella danza, e la Comunità di San Patrignano, uno dei centri di recupero più grandi del mondo.

 

Come nasce

Il rapporto tra Drop Company e San Patrignano viene avviato in occasione dell’ edizione 2009 del wefree days dove protagonista è l’ utilizzo della cultura hip hop e la breakdance a scopo sociale.

 

Breakdance in comunità

La comunità riminese ha ospitato gli insegnanti di Drop Company per uno stage di ballo che nel corso di 4 appuntamenti ha visto giovani professionisti della danza mettere le loro competenze ed energie a disposizione dei ragazzi da San Patrignano.
74 i ragazzi di San Patrignano coinvolti, suddivisi in tre gruppi a seconda della preparazione: hip hop base, hip hop avanzato, breakdance. Il ghiaccio è stato rotto lunedì 31 Gennaio, primo appuntamento del ciclo di incontri.
Grazie allo stage, l’ edizione 2011 del WeFree Days ha visto il debutto di un vero e proprio team di breakdance made in San Patrignano.

 

La Photogallery

Drop Company e San Patrignano

Drop Company
Milano, Italia