Domani

Mi sveglio la mattina sento battere e urlare mi giro il tipo che era con me non c’è, lo vedo e mi dice di vestirmi, in tanto vedo sbucare un poliziotto dalla finestra con la pistola puntata su di me … e penso “apposto stavolta mi mettono dentro” sento il poliziotto che dice di aprire, il tipo che era con me gli apre, entra nella stanza dov’ero io mi guarda “Anche tu qui?!?!?!”.

Vedo il poliziotto sul balcone che abbassa la pistola dopo la sua domanda affermazione.

Esco dalla stanza vedo altri 2 che conosco ma che non sapevo erano li a dormire usciamo dalla scuola abbandonata e ci sono 3 volanti.

Il poliziotto che conosco mi prende da parte e mi chiede se ho qualcosa addosso roba o siringhe gli dico di no.

Arriviamo in questura che già l’astinenza inizia a farsi sentire, ci fanno sedere in una stanza, sono piegata in avanti inizio a star male, entra un altro poliziotto che conosco, ma non lo vedo, ma sento che mi chiama e mi chiede se sto male, gli faccio sì con la testa, si avvicina e mi dice che dovrei tornare in comunità.

Quella sua attenzione mi fa sentire strana mi fa sentire qualcuno mi fa  piangere … ma non posso, non posso permettermi di farlo non posso permettere che questo sentimento mi addolcisca … ma penso che lui l’abbia capito perché mi sorride, viene da sorridere anche a me i miei occhi non possono mentire soprattutto cosi senza più la corazza dell’eroina

Ci fanno spostare in un’altra stanza con due specie di lettini e non so per quanto tempo siamo stati lì, so solo che iniziavo a stare peggio.

Finalmente ci lasciano andare … andiamo subito in stazione a prendere quello che ci serve per stare meglio.

Nel tragitto penso alle attenzioni di quel poliziotto, il cattivo umore inizia a prendere il sopravvento, e penso: “devo arrivare al più presto in stazione per zittire i pensieri che iniziano a fare sempre più rumore nella testa… domani penserò a cosa fare ora voglio stare solo bene. “

Tratto da “Sanpanews – Voci per crescere” N°53 Febbraio 2021
Per scoprire come riceverlo: https://www.sanpatrignano.org/sostienici/sanpanews-voci-crescere/