Il progetto WeFree arriva a San Marino

Domani, mercoledì 9 maggio i ragazzi della comunità incontreranno 200 studenti della scuola media Fonte dell’Ovo per una giornata di prevenzione

Domani mercoledì 09 maggio il progetto di prevenzione WeFree di San Patrignano farà tappa a San Marino
, incontrando i ragazzi della scuola media Fonte Dell’Ovo. I ragazzi della Comunità racconteranno le loro storie agli studenti, per sensibilizzarli sui rischi e sulle conseguenze che l’uso di sostanze stupefacenti comportano.

A portare la loro testimonianza ai 200 studenti saranno Federico, Debora e Simone, I tre ragazzi di San Patrignano sono riusciti a lasciarsi alle spalle un passato di droga e, con semplicità e schiettezza, ripercorreranno le tappe del loro percorso di vita, a partire dall’infanzia, passando per l’adolescenza, mettendosi a nudo e spiegando quali disagi e problemi li hanno portati alla tossicodipendenza.

La formula degli incontri di WeFree è quella del peer to peer, la comunicazione tra pari, la formula migliore per arrivare a toccare il cuore degli studenti e portarli a riflettere su se stessi e sulle proprie scelte di vita. È proprio con questo approccio che, dal 2002, i ragazzi della comunità portano in tutta Italia le loro testimonianze dirette raggiungendo ogni anno circa 50.000 studenti con il messaggio di uno stile di vita positivo e responsabile.