Gilead porta il progetto WeFree all’ITC Serra di Cesena

Martedì 10 aprile i ragazzi della comunità incontreranno 200 studenti dell’istituto superiore per una giornata di prevenzione

Martedì 10 aprile il progetto WeFree farà tappa a Cesena
, incontrando i ragazzi dell’ITC Serra di Cesena per una giornata di prevenzione. I ragazzi della Comunità, grazie al supporto di Gilead Community Award Program, racconteranno le loro storie con schiettezza agli studenti, per sensibilizzarli sui rischi e sulle conseguenze che l’uso di sostanze stupefacenti comportano.

A portare la loro testimonianza ai 200 studenti dell’istituto superiore saranno Marco e Greta, due ragazzi di San Patrignano che sono riusciti a lasciarsi alle spalle un passato di droga che, con semplicità e schiettezza, ripercorreranno le tappe del loro percorso di vita, a partire dall’infanzia e passando dall’adolescenza, mettendosi a nudo e spiegando quali disagi e problemi li hanno portati alla tossicodipendenza.

La formula degli incontri di WeFree è quella del peer to peer, la comunicazione tra pari, la formula migliore per arrivare a toccare il cuore degli studenti e portarli a riflettere su se stessi e sulle proprie scelte di vita. È proprio con questo approccio che, dal 2002, i ragazzi della comunità portano in tutta Italia le loro testimonianze dirette raggiungendo ogni anno circa 50.000 studenti con il messaggio di uno stile di vita positivo e responsabile.