#WeFree a Milano

Domani oltre 200 studenti dell’Istituto Superiore Bertarelli Ferraris di Milano parteciperanno alle iniziative di prevenzione targate WeFree, il progetto ideato e realizzato dalla Comunità San Patrignano per promuovere stili di vita sani e positivi sostenuto dalla Fondazione Cariplo. Accettarsi e conoscersi, mostrarsi senza maschere e senza la paura del giudizio degli altri non è mai semplice. Questo workshop vuole offrire ai giovani e giovanissimi spunti di riflessioni sull’importanza di essere se stessi.

Il workshop “Riflessi – Noi, gli altri e lo specchio” è un momento per confrontarsi con se stessi guardandosi allo specchio e riflettere sul rapporto con gli altri. Il laboratorio, realizzato in collaborazione con la Drop Company di Milano, è condotto dalla formatrice Monica Gocilli unitamente a due collaboratori, Samantha e Gianluca, e da alcuni ragazzi di San Patrignano coinvolti nel progetto WeFree, Dora e Elisabeth.

Un momento dedicato ai giovani, dove il movimento abbinato al teatro e alla danza suggerisce spunti di riflessione sul modo di guardare se stessi e le persone con cui si entra in relazione. L’obiettivo è trasmettere un forte messaggio di prevenzione coinvolgendo gli studenti in prima persona. Il progetto WeFree ogni anno incontra oltre 50mila studenti di tutta Italia. Per restare aggiornati sulle prossime tappe visitate il sito www.wefree.it.