#Wefree torna a Roncofreddo

Torna a Roncofreddo la campagna WeFree, il progetto di prevenzione delle dipendenze di San Patrignano. Ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico incontri, confronti e spettacoli in tutta Italia, attività che al centro hanno le storie dei ragazzi che vivono a Sanpa.

Gli studenti riceveranno un regalo, le storie di Ivan e Marco, giovani di San Patrignano che porteranno la propria esperienza personale di tossicodipendenza e di rinascita grazie al percorso intrapreso in Comunità.

Storie di vita, storie di ragazzi che hanno vissuto sensazioni, emozioni e stati d’animo che caratterizzano l’adolescenza e che hanno fatto fatica ad affrontare, trovando rifugio nel mondo della droga.

Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

WeFree propone attività basate sul peer to peer, ragazzi che parlano a ragazzi, senza voler insegnare nulla ma con l’obbiettivo di trasmettre il concetto che le scelte che si fanno nella vita hanno sempre delle conseguenze che dipenderanno appunto dal tipo di strade che si sceglierà di percorrere.