Gli studenti del Gobetti incontrano i ragazzi di San Patrignano

Venerdì 27 gennaio gli studenti dell’Istituto Superiore Statale P. Gobetti di Scandiano saranno faccia a faccia con i ragazzi di San Patrignano che fanno parte del progetto Wefree

I ragazzi dell’Istituto riceveranno un dono, le storie di Ivan, Federico e Thomas, giovane ragazzo americano giunto alla fine del suo percorso di recupero. Avranno l’opportunità di entrare nelle vite dei testimonial Wefree, di rivivere quelle emozioni e quelle sensazioni che li hanno portati a percorrere certe strade, a fare certe scelte, a pagare certe conseguenze.

Non sarà una lezione, sarà invece un dibattito, peer to peer, ovvero un confronto faccia a faccia tra gli studenti e i ragazzi di San Patrignano, i quali non pretendono di insegnare nulla a nessuno.
Racconti di esperienze vere, vissute in prima persona, il modo migliore per arrivare a toccare il cuore dei giovani studenti.
Durante la giovinezza ci si trova di fronte a scelte importanti, scelte che potranno determinare il futuro di chi le fa.
Raccontarsi non è facile, ma questo è il modo migliore per far capire agli altri che le droghe sono una falsa illusione di felicità.

La campagna di prevenzione WeFree della Comunità di San Patrignano ogni anno incontra oltre 50mila studenti delle Scuole Superiori di I° e II° grado di tutta Italia grazie alle sue attività che comprendono spettacoli e format di grande impatto emotivo, incontri/dibattito nelle scuole e workshop teatrali interattivi.