“Lo Specchio” alla Sala Estense. Quando la prevenzione sale sul palco.

Doppio appuntamento, venerdì e sabato, nell’ambito della rassegna La Società a Teatro con lo spettacolo della comunità di San Patrignano

Doppio appuntamento con lo spettacolo “Lo Specchio. Frammenti di una favol@acida”, ideato e realizzato da WeFree, il progetto di prevenzione della comunità di San Patrignano, in scena alla Sala Estense, conduce Pascal La Delfa. Venerdì sera alle 21 la prima rappresentazione aperta al pubblico mentre sabato mattina alle 10 la replica con ingresso rivolto alle scuole. Lo spettacolo rientra nel programma della rassegna La Società a Teatro.

Gli appuntamenti ferraresi vedono il debutto di Elisabeth come protagonista de ‘Lo Specchio’, una ragazza di 26 anni che nonostante abbia già concluso il suo percorso in comunità continua a collaborare mettendo a disposizione la sua esperienza, raccontando da un palco la sua storia e il faticoso cammino di rinascita, accompagnata da racconti, immagini e monologhi teatrali, con l’obiettivo di veicolare tra i giovani un forte messaggio di prevenzione: ognuno di noi è prezioso ed unico, non permettere che la droga ti porti via il futuro.

Il progetto “La Società a teatro” (Lst) è un percorso avviato nel 2007 e, negli anni, consolidato attraverso l’azione di coordinamento di Agire Sociale in una rete ferrarese di teatri nel sociale, una realtà che crede nell’arte come strumento di inclusione sociale e di partecipazione civile. Partecipano al progetto Associazione Agire Sociale, Comune di Ferrara, ASL/Dipartimento di Salute Mentale, Fondazione Teatro Comunale, Università degli Studi di Ferrara.