San Patrignano corre con la WeFree Run

Una corsa gioiosa per le strade della comunità San Patrignano. E’ stata questa la WeFree Run che oggi ha colorato la realtà riminese per dare un chiaro messaggio in favore della vita e della libertà di essere se stessi.

A partecipare a questo evento sostenuto da banca Carim, Kappa e Cimberio, oltre 600 ragazzi della Comunità che sospinti dagli incoraggiamenti della conduttrice radiofonica Tamara Taylor e in compagnia dell’ultrarunner Stefano Gregoretti, hanno affrontato i 10 chilometri della corsa. Le minacciose nuvole di inizio gara non hanno impensierito la marea bianca che ha animato le salite e le discese della comunità.

“E’ stata una grande festa – il commento di Antonio Boschini, responsabile terapeutico della Comunità e responsabile del San Patrignano Running Team – Hanno partecipato gran parte dei nostri ragazzi e anche chi non se la sentiva di correre ha fatto il percorso camminando. Per la nostra squadra un buon allenamento in vista dell’impegno ben più serio di New York dove andremo in 12, partecipando come Comunità per il terzo anno consecutivo”.

Una gara non competitiva, ma al termine della quale per gli uomini si è imposto Michele Agostoni davanti ad Alessio Gai che è arrivato in coppia con Claudio Dal Corso, ragazzo della Comunità. Per le donne prime due classificate Sharon Spimi e Paola Lambertini.