Ballo dunque sono

Sono Samantha, sono italo egiziana, la mia vita è come dire….un’esplosione di emozioni contrastanti avvenimenti, fatti, lavori, persone e colori. Ballo da quando sono nata ed è grazie alla danza che ho formato il mio carattere, che può sembrare esuberante, ma che in realtà nasconde delle debolezze. Amo danzare perché è un’arte espressiva spettacolare, il corpo può dire tutto ciò che sento e che provo senza bisogno di usare la parola.

Grazie a questa mia fortissima passione ho conosciuto il progetto WeFree, nato dalla collaborazione con “Amico Charlie” un centro aggregativo per giovani disagiati situato a Milano nel quale tenevo lezioni di hip hop e woman style. Dopo anni di collaborazione con la comunità di San Patrignano, ci è stata data la possibilità di creare un laboratorio di “teatro danza” con l’intento di portare un messaggio che aiuti i giovani a superare gli ostacoli e le difficoltà della vita attraverso qualcosa che li renda felici e sereni.

Vi porto il mio esempio. Durante la vita tutti passiamo momenti di sconforto. Io ho passato molte fasi della mia vita con difficoltà economiche. Ho 4 fratelli di cui uno portatore di handicap e due genitori meravigliosi che hanno sempre affrontato tutte le difficoltà sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante si siano trovati in situazioni veramente difficili. Loro hanno la forza del sorriso e dei figli che amano. Io, oltre ai miei genitori e i miei fratelli, ho questa travolgente passione che mi ha aiutato a farmi sempre più forte. Ogni volta che c’è qualcosa che non va mi chiudo in sala e appare il mio mondo parallelo, nel quale posso esprimere tutto attraverso danza musica e movimento, non esiste nient’altro che il mio corpo. Quando torno alla realtà, tutti gli intoppi automaticamente diventano più leggeri. La mia grande passione ha influito sulla mia vita soprattutto nei momenti più bui, aiutandomi a vedere sempre una via d’uscita che potesse farmi stare bene.

Porto la mia arte nel mondo perché sono convinta che tutti abbiamo una passione così forte da permetterci di affrontare la vita in maniera diversa. Mi piacerebbe aiutare gli altri a trovare la piccola lucina interiore che tutti noi abbiamo, a tirarla fuori come un’esplosione vera e propria e a farla crescere e maturare assieme a noi, facendo si che non si spenga mai…