Mi chiamo Alice Santos. Vengo dal Portogallo. E il motto è: “Carpe Diem”

Alice è una ragazza di 28 anni, che coglie al volo le occasioni. Ama la kick-boxing e il suo è un amore talmente forte che, nel tempo, si è resa conto che non poteva tenerselo tutto per se. E, così, inizia a insegnare. Inizia a condividere questa passione con chi si sentiva di non avere nessun talento. Nessuno stimolo. La sua missione è quella di trasmettere valori positivi, come l’idea di migliorare se stessi.
Alice è una ragazza di 28 anni, che coglie al volo le occasioni. Come quello di far parte del gruppo Trasformers, anche quest’anno con noi al WeFreeDays.
Lei rende speciali i suoi workshops, che la vedono protagonista in giro per il mondo, proprio grazie all’utilizzo delle arti marziali, come strumento per incontrare giovani, studenti, persone che vengono da situazioni di disagio. Da sempre le discipline di contatto come il pugilato, il karate o la boxe thailandese sono state un tramite efficace per allontanare i giovani dalla strada e i suoi pericoli, ma l’insegnamento che Alice vuole dare è ancora più profondo: la consapevolezza di sé e delle proprie abilità. Trasformare l’aggressività in grinta. La debolezza in forza.

Perché la “Trasformazione” parte da se stessi. E da se stessi si “Trasforma il mondo”.