E’ veramente tutto finito dopo Firenze?

Direi proprio di no!!! Dopo aver girato l’Italia intera, dal più alto appennino del Friuli, fino ad ammirare la maestosità del Vesuvio, passando per Roma, Milano, Bologna e tante altre città, domani io e Damiano, i Ragazzi Permale, faremo capolinea a Firenze dove porteremo in scena il nostro spettacolo WeFree per l’ultima volta!

Posso dire che al solo al pensiero che questo sarà il nostro ultimo spettacolo un po’ mi viene il magone, ma poi mi soffermo, rifletto e guardando indietro mi rendo conto di quanto questa sia stata un’esperienza unica e indimenticabile che ci ha portato a incontrare migliaia di ragazzi, ai quali ci auguriamo sia arrivato il messaggio che, raccontando le nostre storie, abbiamo cercato di trasmettergli. E ci spero davvero perché questo messaggio e in fondo quello che noi, ogni giorno cerchiamo di dare anche a noi stessi: tu sei importante, tu sei prezioso, abbi cura della tua vita. Né per me né per Damiano è stato facile arrivare ad avere questo pensiero per le nostre vite, siamo passati attraverso momenti difficili, frutto di scelte sbagliate. Ma grazie al percorso fatto qui a Sanpa, alle persone vicine ognuno di noi, a modo suo, a imparato a conoscersi un pezzetino in più, limiti e punti di forza, senza più avere paura di mostrarsi per quello che siamo.

Sono contento di aver legato, fatto amicizia ed aver avuto un compagno di viaggio come Damiano con cui ho condiviso emozioni, sensazioni, luoghi nuovi e anche tanta ansia prima di salire sul palco. A volte bastava un abbraccio per darci coraggio.

E ringrazio Francesco Apolloni, e Pacci, e Silvia, Vittorio, Laura e Roberta, gli altri ragazzi del gruppo Wefree e tutte le persone che ci hanno accompagnato e sostenuto in questa avventura, li ringrazio perché hanno creduto in noi.

E adesso, come un bocciolo lascia il passo ad un fiore che sta per sbocciare, anche io mi avvio verso la fase finale del mio percorso, iniziando a guardare avanti, verso la mia nuova vita e scusate ma a questo punto cito una della canzoni di Damiano …. SAPENDO CHE LA VITA NON E’ TUTTA ROSA E FIORI, PERO’ HA ANCHE MOLTO DI PIU’ CHE DUE COLORI !!

Alex