Dall’UNICEF al WeFree Days

Andrea Iacomini, portavoce dell’Unicef Italia nel mondo, parteciperà come relatore ad uno dei ForuMio del WeFree Days. Andrea che, fin da giovanissimo, si è sempre impegnato come volontario nel mondo dell’associazionismo politico e sociale, incontrerà gli studenti che avranno l’opportunità di incontrarlo e parlare con lui.

Giornalista di professione e papà di Riccardo, Iacomini ha fatto della difesa dei diritti dei bambini non solo un lavoro, ma la sua missione, la sua scelta di vita ed è questa l’esperienza che condividerà con i giovani, raccontandosi tra passioni, sogni e solidarietà. Attualmente il suo impegno è rivolto in particolar modo alla critica situazione della Siria che ricade su milioni di bambini e sul loro futuro che è quotidianamente minato.

Il team WeFree è veramente onorato di averlo in questi giorni, perché crediamo fortemente che il futuro di questo mondo dipende da quello che ognuno di noi, nel proprio grande o piccolo, fa ogni giorno, e Andrea Iacomini rappresenta per noi un esempio positivo di come sia possibile fare la differenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più, di seguito il link dove potete trovare il blog di Andrea sull’Huffingtonpost:
http://www.huffingtonpost.it/andrea-iacomini/