WeFree fa colazione con 1caffe.org

Navigando su internet alcuni mesi fa ci siamo imbattuti in questa frase. E ci siamo fermati.

“Hai mai detto, vieni, ti offro 1 caffè?
E quante volte amici, colleghi e persone intorno a te ti hanno detto la stessa cosa?
Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte.
Fa succedere tantissime cose, quasi per caso.
E se tu avessi la possibilità di far succedere alcune di quelle cose? Se sapessi che il tuo caffè, unito a quello di tante altre persone come te, fa succedere qualcosa di buono?
Se sapessi che aiuta davvero il mondo a essere migliore?”

Ci siamo soffermati, perchè non capita tutti i giorni imbattersi in qualcuno che sceglie di dedicare una fetta della propria vita a chi è meno fortunato.
In quelle poche righe abbiamo ritrovato il fondamento alla base del nostro Progetto WeFree, che unisce tutti noi che ci lavoriamo, perchè crediamo davvero che ‘Il mondo che vorrei, dipende da noi!’.
Così abbiamo contattato Beniamino, Luca, Francesca, Silvia e Federica e abbiamo scoperto da dove è nata questa bellissima idea.
Creare un movimento sul web che possa essere da vetrina per tutte quelle associazioni onlus, che ogni giorno, in silenzio e troppe volte nell’ombra dedicano il loro impegno per gli altri.
E mobilitarsi affinchè possano avere maggiore sostegno economico. Perché è vero, a volte per noi un caffè può essere solo un semplice buon risveglio, ma per molti può essere una grande speranza.

Siamo lieti di annunciare che 1caffè.org da oggi è partner del Progetto WeFree.
Andate su www.1caffe.org per scoprirne di più.