Aspettando WeFree Exchange

Abbiamo creato WeFree Exchange per dare continuità all’esperienze vissute durante il WeFree Day degli ultimi anni, offrendo l’opportunità a ragazzi che vivono in situazioni sociali dove la violenza, la delinquenza e l’emarginazione sono all’ordine del giorno, di stare spalla a spalla creando momenti di aggregazione nei quali condividere le emozioni vissute, parlare della propria esperienza di vita e delle aspettative che ripongono nel futuro.

San Patrignano, Ali Onlus, Transformens e Streetunivercity parteciperanno a questo progetto. Ogni componente dei gruppi potrà scoprire ciò che è nascosto nel proprio cuore e in quello di chi gli sta di fronte. Ascoltare le parole, i racconti, le descrizioni e confrontare idee riguardo la tolleranza, l’emarginazione, l’immigrazione e la prevenzione alla droga, sottolineando l’importanza di uno stile di vita sano. Scoprire quello che lo spinge ad essere ciò che è attraverso le emozioni, che sono il motore naturale dell’anima.

Nella società in cui viviamo pochi si soffermano a riflettere. Tutto ci passa davanti ad una velocità inaudita. La cosa più preoccupante è che la maggior parte dei giovani non si rende conto di ciò che gli sta attorno, distratti dall’angoscia e dalla frenetica ricerca di qualcosa che riempia il loro vuoto interiore non si accorgono che il presente è il vero momento da vivere, sognando il futuro.