Jamie Oliver, 15 il mio numero perfetto

Londra , capitale del cool e della vita notturna, la città che non dorme mai.
Buckingham Palace , Big Ben, Tower Bridge, il cambio della guardia reale, ma anche il piacere del pub, gettonatissimo ritrovo londinese .
Londra è bellissima, affascinante.
Ma dietro le quinte di questa città si nasconde il caos , ragazzi catturati nella rete della criminalità, vite spezzate , intrappolate in incubi senza risveglio dove ormai i sogni sono caduti troppo in basso.
E dove l’incontro con la droga e tutto ciò che circonda questo mondo parallelo .
Il disagio per questi ragazzi diventa enorme e l’idea di cambiar vita è ormai lontanissima. Non per tutti. Grazie a Jamie Oliver tutto questo può cambiare. “Ho creato Fifteen perché credo che i giovani hanno talenti non sfruttati, spesso nascosti da problemi molto gravi che vivono ogni giorno nella loro vita familiare. Questi talenti possono essere liberati dalla passione per il buon cibo che significa duro lavoro”. Jamie Oliver, chef di fama internazionale conosciuto soprattutto come star televisiva, ha voluto dare la possibilità a ragazzi disoccupati di avere un futuro migliore. “Fifteen rappresenta la realtà in cui avrei voluto crescere professionalmente, abbraccia molte delle cose che amo e che definisco passione, non solo nel settore della ristorazione ma anche nell’amicizia e nella vita familiare”. La Fondazione Fifteen ha creato 4 ristoranti (Londra e Cornwall in Inghilterra, Amsterdam, Melbourne) per insegnare ai ragazzi a diventare grandi chef, attraverso programmi di formazione rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Ristoranti apprezzati per la qualità delle proposte culinarie, della genuinità dei prodotti, della cura e attenzione per il minimo particolare. Ma soprattutto, per la grande intuizione di Jamie. I ragazzi.
Un gruppo di persone che si muove come una squadra , con una sintonia che lascia senza fiato, ognuno a un compito che porta avanti al cento per cento, mettendo in mostra le proprie capacità.
Persone provenienti da ogni parte del mondo, ognuno con un passato, ognuno con la propria storia, con una luce negli occhi che trasmette voglia di vivere, quella luce di chi riaccende un sogno di chi finalmente si sta realizzando nella vita.
Per saperne di più: https://wefree.it/fifteen