“Lo Specchio” a Ragusa e Cammarata

"Lo Specchio" a Ragusa e Cammarata

Doppio appuntamento con “Lo Specchio. Frammenti di una favol@acida”, format ideato e realizzato da WeFree, il progetto di prevenzione della comunità di San Patrignano. Domani al Teatro Quasimodo di Ragusa e venerdì 19 maggio al Cinema Vittoria di San Giovanni Gemini (AG) Elisabeth salirà sul palco regalando la propria vita agli studenti delle scuole siciliane.

Elisabeth ha 26 anni, e concluso il suo percorso in comunità continua a collaborare con il progetto WeFree mettendo a disposizione la sua esperienza, raccontando da un palco la sua storia, la sua vita, chi è.

L’obiettivo è lanciare un messaggio: ognuno di noi è prezioso ed unico, non permettere che la droga ti porti via il futuro.

Sul palco con Elisabeth il regista e attore teatrale Pascal La Delfa. Gli eventi sono stati voluti e organizzati dall’associazione siciliana Amici di San Patrignano guidata da Eliana Chiavetta e sostenuti dalla Fondazione Sicilia.

Saranno 250 gli studenti presenti a Ragusa provenienti dall’Istituto Comprensivo Quasimodo, Liceo Scientifico E.Fermi, Liceo Scienze Umane Vico, Liceo Classico Umberto I, ITIS Gagliardi, ITC F. Besta, mentre saranno 700 i giovani studenti che saranno a Cammarata provenienti dal Liceo scientifico Madre Teresa di Calcutta, dall’Istituto Superiore Archimede e dall’Istituto comprensivo "Giovanni XIII " e dall’istituto Comprensivo "G. Philippone" di San Giovanni Gemini.