Jump Start Move


Jump Start MoveDanza che ti passa (ovvero) cos’è Jump Start Move
Scoprire le proprie capacità e i propri talenti attraverso la danza e il teatro. Sono le arti scelte da Jump Start Move (che può essere tradotto con “salta e datti una mossa”) per coinvolgere ed ispirare ragazzi emarginati tra i 12 e i 18 anni. Questa associazione inglese fonda la sua attività sull’importanza della creatività, fondamentale per rafforzare l’intelligenza emotiva e l’ambizione personale. In tal modo riesce a promuovere un’attività artistica di alto profilo, che da anni culmina in rappresentazioni teatrali sui più prestigiosi palcoscenici del Regno Unito.

Danzare per gli altri
Jump Start Move è stata fondata da Philip Hill ed Amy McGann, due ballerini professionisti che hanno deciso di mettere la loro arte al servizio degli altri. Il loro desiderio era quello di lavorare con i ragazzi che avevano bisogno di riscattarsi dalla freddezza delle strade londinesi. Con la loro associazione ora provano a rompere il muro culturale promuovendo la responsabilità ed il lavoro di squadra.

Una risposta alla rabbia
A Londra il problema della violenza tra i teenager sta diventando un’emergenza. Per questo l’associazione accoglie ogni tipo di ragazzo a rischio: mamme adolescenti, tossicodipendenti di 13 anni, ragazzi delle baby gang che girano con il serramanico in tasca. Il programma di recupero è finanziato dalle istituzioni locali come ulteriore soluzione alla sofferenza giovanile.

Formazione ed educazione
I progetti di Jump Start Move utilizzano la danza ed il teatro come strumento di intervento creativo.
Il programma si fonda sulla disciplina personale combinata all’invettiva coreografica per trasmettere ai ragazzi in modo interessante le regole di vita in gruppo. In più vengono promossi corsi professionali per adulti che mostrano comportamenti a rischio. Il tutto realizzato su misura per ottenere gli effetti attesi e raggiungere i desideri dei partecipanti.
Per partecipare ai loro corsi ed essere aggiornati sulle loro tante iniziative, è possibile consultare il loro sito.

La Photogallery

Jump Start MoveJump Start MoveJump Start Move

JumpStartMove
385 Forest Road
Wathamstow
London E17 5JR
www.jumpstartmove.co.uk
Amy McGann
amy@jumpstartmove.co.uk - +44 (0)7763 727783

Phil Hill
phil@jumpstartmove.co.uk - +44 (0)7973 413438