Fughe da fermi

Fughe da FermiFughe da Fermi è uno spettacolo teatrale destinato al mondo della scuola e dei ragazzi, libero da influenze ideologiche o politiche, che intende fornire spunti di riflessione e di approfondimento sul tema droga. Sul palco i ragazzi della comunità che si aprono raccontando al pubblico la loro esperienza.

Ragazzi che parlano ad altri ragazzi, canzoni e parole, spettacolo e talk show, una ricetta semplice per parlare assieme di droga da una prospettiva diversa e insolita: quella di chi il problema l'ha conosciuto dal di dentro vivendolo in prima persona. Dunque non professori, grilli parlanti o maestri di vita ma solo voci e parole per raccontare delle storie di vita. Delle storie vere.

Fughe da FermiQuante volte hai pensato di fuggire via? Di andartene da tutto e tutti alla ricerca di un "paese come il tuo..", di un posto dove poter dire "Questa è casa mia!"? E questo è anche "Fughe da Fermi", il diario di un viaggio alla ricerca di sé stessi raccontato (e cantato...) dalla viva voce di chi ha il coraggio di proporre agli altri la propria esperienza di vita.
Un percorso narrativo tipicamente teatrale scandito da riferimenti letterari, filmati e musiche, in cui lo spettatore, coinvolto dall'atmosfera del racconto, è stimolato a seguire ogni capitolo della rappresentazione, ogni passo compiuto dal testimonial nella sua esperienza di vita.

Spettacolo, racconto, ma anche informazioni scientifiche: le droghe e i danni che esse provocano ai diversi equilibri fisiologici, psicologici e sociali di ogni persona, raccontati in una struttura narrativa veloce e leggera che consegna al pubblico immagini, informazioni ed emozioni, su un argomento difficile: la tossicodipendenza.

 

pascalPascal La Delfa
Romano d’adozione, Pascal La Delfa si diploma presso la Scuola Triennale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma nel 1993 sotto la direzione di Giuseppe Manzari.
Grazie ai diversi seminari fatti con maestri quali Dario Fò, Marcel Marceau, Hal Yamanouchi, dal 1991 vanta una vasta esperienza in campo teatrale, cinematografico e televisivo. Diplomato come “Art Counselor”, è esperto in linguaggi artistici e multimediali per il sostegno alle fasce deboli, studia all’Università Scienze Politiche, Giornalismo e Scienze dell’Educazione. Da qualche anno si dedica, oltre alla professione di attore, anche all’insegnamento con corsi, seminari e stage di alto livello a Roma e provincia. Dal 2005 è direttore artistico dell’Accento Teatro di Roma. Da anni impegnato in attività di Teatro Civile, ha fondato nel 2007 la prima Scuola Nazionale di Operatori di Teatro Sociale, patrocinata dall’ETI (Ente Teatrale Italiano).

Il trailer

- scarica il trailer (52 MB)

Porta lo spettacolo a casa tua

Se volete organizzare i nostri eventi nella vostra scuola o nella vostra città, o se desiderate solo ricevere ulteriori informazioni, contattateci senza esitazioni:

Segreteria Organizzativa WeFree
tel: 0541 362111
cell: 335 1026852
fax: 0541 759799
e-mail: info@wefree.it