Cosa facciamo

WeFree è un modo di essere e di vedere noi stessi e il mondo.
Ma WeFree è anche un progetto, fatto di molte parti.

Gli spettacoli, per esempio, in cui ragazze e ragazzi che hanno vissuto sulla loro pelle la droga, la confusione e la difficoltà di crescere raccontano la loro storia e il modo in cui sono riusciti a ritrovare se stessi.

I dibattiti e i workshop che ogni giorno facciamo con i ragazzi che vengono in visita in Comunità e che incontriamo nelle scuole con cui discutiamo, ci scambiamo idee e gli raccontiamo un po' di noi.

I blog, che permettono di approfondire certe tematiche, scoprire nuove realtà e continuare un dialogo con i ragazzi di San Patrignano coinvolti nel progetto WeFree. Per ascoltare, chiedere o confidarsi, senza nessuna barriera o timore.

I social network, come Facebook, Twitter Youtube per mantenerci in contatto con tutti voi, scrivere tutte le nostre emozioni e condividere tutto quello che stiamo realizzando.

Per le famiglie
Raccogliere richieste d’aiuto e cercar di dar loro risposte concrete è, da sempre, la parte più importante della missione di San Patrignano. Per informazioni, consigli e assistenza potete consultare la sezione Hai bisogno d’aiuto sul sito di San Patrignano.

WeFree Days, E’ una manifestazione interamente dedicata ai giovani, alla quale partecipano migliaia di studenti provenienti dagli Istituti Superiori di tutta Italia, rappresentanti di organismi politici nazionali e internazionali, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e associazioni giovanili attive in ambito sociale, provenienti da ogni parte del mondo.

Ma il mondo WeFree si evolve, con quello che ci verrà in mente nel corso del tempo e con il contributo di tutti quelli che si sentono We. Perché WeFree è un progetto vivo, che per crescere ha bisogno di idee, di creatività, e soprattutto della voglia di essere liberi, per davvero.