WeFree Run

Una corsa per la vita. E’ questa la WeFree Run che si terrà domenica 28 ottobre 2018 all’interno della comunità San Patrignano. Si tratta dell’evento che San Patrignano organizzerà in chiusura del mese di ottobre dedicato alla prevenzione, uno dei due cardini della mission della comunità assieme al recupero.

 

Perché la Corsa

Lo sport è da sempre uno strumento educativo importante all’interno della comunità e la corsa è fra i più praticati. Per i ragazzi è fondamentale per rimettersi in forma dopo anni in cui si sono lasciati andare, senza prendersi minimamente cura del proprio corpo. Allo stesso tempo la corsa è un modo per svagarsi assieme ai compagni di comunità, imparando anche in questo caso a sostenersi nei momenti di fatica e condividendo le piccole gioie degli allenamenti. Per questo la comunità ha pensato di aprirsi all’esterno con la WeFree Run, gara a cui parteciperanno anche i suoi 1300 ragazzi.

 

Stiamo lavorando all’edizione 2018, a breve saranno disponibili ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione alla gara.

 

Rivivi l’edizione 2017