BackUp

I nostri spettacoli

wefree san patrignano backup

BackUp logo WeFreeBackUp è il nuovo format di prevenzione targato WeFree, dedicato ai più giovani e ha come obiettivo il fornire agli spettatori spunti di riflessione sul tema droga, utilizzando la visuale di chi il problema l’ha vissuto sulla sua pelle.

I ragazzi della comunità, testimonial del progetto WeFree, sul palco si spogliano di tutte le maschere e i filtri che spesso ci imponiamo nel confronto con gli altri, condividendo col pubblico le loro vite e le loro emozioni.
BackUp locandina WeFree
BackUp è un continuo racconto-confronto, in cui la storia del protagonista si fonde con informazioni scientifiche relative all’abuso di sostanze, sollecitando nel pubblico un coinvolgimento attivo, dove l’immedesimazione diventa strumento utile per porsi delle domande sulle scelte che ognuno, anche un adolescente, ogni giorno compie.

L'idea di BackUp, inteso come salvataggio, non vuole essere solo il titolo del format, ma vuole veicolare un messaggio fondamentale rispetto alle radici di ognuno. Chiunque crescendo incamera valori più o meno solidi, anche se a volte vengono dimenticati o messi in disparte, nei momenti difficili tutti possiamo essere in grado di richiamarli alla memoria e fare le scelte giuste.
Magari salvandoci.

 

pascalPascal La Delfa
Romano d’adozione, Pascal La Delfa si diploma presso la Scuola Triennale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma nel 1993 sotto la direzione di Giuseppe Manzari.
Grazie ai diversi seminari fatti con maestri quali Dario Fò, Marcel Marceau, Hal Yamanouchi, dal 1991 vanta una vasta esperienza in campo teatrale, cinematografico e televisivo. Diplomato come “Art Counselor”, è esperto in linguaggi artistici e multimediali per il sostegno alle fasce deboli, studia all’Università Scienze Politiche, Giornalismo e Scienze dell’Educazione. Da qualche anno si dedica, oltre alla professione di attore, anche all’insegnamento con corsi, seminari e stage di alto livello a Roma e provincia. Dal 2005 è direttore artistico dell’Accento Teatro di Roma. Da anni impegnato in attività di Teatro Civile, ha fondato nel 2007 la prima Scuola Nazionale di Operatori di Teatro Sociale, patrocinata dall’ETI (Ente Teatrale Italiano).

Porta lo spettacolo a casa tua

Se volete organizzare i nostri eventi nella vostra scuola o nella vostra città, o se desiderate solo ricevere ulteriori informazioni, contattateci senza esitazioni:

Segreteria Organizzativa WeFree
tel: 0541 362111
cell: 335 1026852
fax: 0541 759799
e-mail: info@wefree.it