WeFree porta “Lo Specchio” a Giussano

Appuntamento a Giussano domani, martedì 13 marzo, per lo spettacolo teatrale “Lo specchio” targato WeFree, dedicato alla prevenzione

Il progetto WeFree fa tappa a Giussano con il format teatrale “Lo Specchio – frammenti di una favol@cida”. In scena martedì 13 marzo al Teatro Sala Don Caccia, assisteranno allo spettacolo 300 studenti di vari istituti superiori, grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia che da anni sostiene il progetto di prevenzione a favore degli studenti del milanese.

A raccontarsi sul palco sarà Silvia, 27 anni, originaria di Trento, appena adolescente quando si avvicina alla droga per poi cadere nel tunnel della dipendenza, fino ad arrivare ad intraprendere il percorso di recupero a San Patrignano. Pensieri, ricordi, emozioni e canzoni: la vita di Silvia è raccontata come in uno specchio dove scorrono i momenti importanti della sua vita, tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione. In un percorso narrativo arricchito da videoclip e momenti di musica dal vivo, scanditi dalla conduzione del regista e attore teatrale Pascal La Delfa, si costruisce così un dialogo che può proseguire con i giovani anche sul web grazie al sito e ai social di WeFree.