#STORIEDIFORUMIO – Generosità e passione: ecco Pascal La Delfa

Ci sono persone che hanno talento, ma che lo custodiscono e lo proteggono gelosamente. Senza permettere a nessuno di accedervi. Ma ci sono anche persone diverse. Che il proprio talento lo condividono e lo mostrano senza riserve. Pascal La Delfa è proprio uno di questi. Un regista e un attore impegnato a diffondere il teatro come strumento di riscatto e di inclusione sociale. Come strada che tutti possono percorrere ed intraprendere per riallacciare i fili con la propria storia, per sentire nuovamente l’unicità della propria voce, per riaccendere una fiamma che sembrava definitivamente spenta.

Con la sua grande esperienza e passione Pascal sarà uno dei nostri durante i giorni del WeFree Days. Lo vedremo nello spazio Theatre al fianco del Polo artistico di San Patrignano durante lo spettacolo “Lo Specchio” e poi all’interno dello spazio Forumio impegnato nelle vesti del moderatore a dialogare e scavare con domande e commenti nelle vite e nelle esperienze degli ospiti che già vi abbiamo presentato. Che altro dire, caro Pascal, noi ci siamo e ti aspettiamo.

Pascal La Delfa
Romano d’adozione, Pascal La Delfa si diploma presso la Scuola Triennale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma nel 1993 sotto la direzione di Giuseppe Manzari. Da qualche anno si dedica, oltre alla professione di attore, anche all’insegnamento con corsi, seminari e stage di alto livello a Roma e provincia. Dal 2005 è direttore artistico dell’Accento Teatro di Roma. Da anni impegnato in attività di Teatro Civile, ha fondato nel 2007 la prima Scuola Nazionale di Operatori di Teatro Sociale, patrocinata dall’ETI (Ente Teatrale Italiano).