#STORIEDIFORUMIO – Guido Marangoni e la sua piccola Anna

Affrontare la disabilità di una figlia con umorismo e profonda ironia. È l’esperienza di Guido Marangoni, informatico e comico, che dalle pagine di Facebook ha raccontato la storia di sua figlia Anna, bambina con sindrome di down, e abbattuto quel muro d’imbarazzo che normalmente divide le persone “sane” da quelle portatrici di questo genere di limiti.
Con post pungenti Guido ha mostrato a tutti come la disabilità possa essere affrontata anche con ironia, gioia e tante risate. Per Guido la battuta è uno strumento potente e necessario ad accorciare le distanze con le persone, un modo per entrare in confidenza e incontrarle senza cadere nel pietismo e nell’offesa.
Con la sua grande umanità e simpatia Guido Marangoni sarà con noi al WeFree Days per mostrarci l’arte dell’ironia e come la diversità possa essere una risorsa, un valore, invece, che un errore.

Guido Marangoni
Ingegnere informatico e comico. È autore della pagina Facebook “Buone notizie secondo Anna” con cui affronta il tema della fragilità raccontando, con umorismo, la storia della figlia Anna.