#WeFree a Monza

Incontro dibattito con oltre 160 studenti dell’Istituto superiore Meroni

“Ho vissuto a San Patrignano per più di quattro anni, ora ho finito il mio percorso, ma continuo a lavorare con il progetto WeFree. Sapete, parlare con i giovani, raccontare le mie esperienze, conoscere le loro ha un che di magico, ogni volta è diverso, da ogni incontro con gli studenti esco arricchito. Spero sia lo stesso per loro. Credo che fare prevenzione sia importante e in questo progetto lo facciamo attraverso le emozioni, quelle che arrivano dritte al cuore. Lo vedo negli occhi dei ragazzi che incontro, nei loro sguardi che dicono più di mille parole.” Marco

Domani Marco ed Elisabeth parleranno con centinaia di studenti, si apriranno con loro e racconteranno le loro vite. Questo è il progetto #WeFree, storie, storie vere, storie di vita, di scelte, di emozioni, di errori, cadute e risalite.

Messaggi reali, senza filtri, per lanciare molti messaggi tra i quali quello che la vita è meravigliosa, “Life is UAU”, ma che questo dipende da noi, dalle nostre scelte, dalla nostra voglia di fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore.

Non si parlerà quindi solo di droga domani all’Istituto Meroni, si parlerà di disagi, di malesseri e di tutte quelle sensazioni che a volte portano i giovanissimi a scegliere una strada piuttosto che un’altra.

Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, le attività di prevenzione della Comunità di San Patrignano hanno toccato le province di Milano, Pavia e Monza raggiungendo circa 3000 studenti lombardi.