Storie di ForuMio – Rudy Zerbi –

27I talent show spopolano in tv e sempre più giovani si presentano ai casting sperando di realizzare il grande sogno. Scorciatoie o opportunità?

Rudy Zerbi è stato qui tantissime volte, è un grande amico di Sanpa, e anche quest’anno porterà il suo prezioso contributo al Wefree Days intervenendo all’interno di uno dei nostri ForuMio che tratterà un tema a lui molto caro quello dei talent show.

Inizia la sua carriera come DJ alla discoteca “Covo di Nord Est” e presso Radio Tigullio. Fece anche il talent scout e il produttore discografico presso la Sony Music.

La sua notorietà è anche dovuta alle ironiche interviste ai danni di artisti internazionali e a svariate collaborazioni radiofoniche e televisive con la Gialappa’s Band. Per sedici anni ha collaborato a diversi progetti con la Sony, con Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Giusy Ferreri. Ha partecipato a vari programmi televisivi tra i quali Amici di Maria De Filippi, Italia’s Got Talent. Dal 2010 lavora a Radio Deejay, conducendo il programma Rudy Sunday, insieme a Laura Antonini. È inoltre impegnato durante l’estate con Rudy Summer, versione estiva del programma in onda dall’Aquafan di Riccione.