I ragazzi di Amico Charly

Ecco i ragazzi che abbiamo incontrato e conosciuto durante il WeFree Day:

Samantha
È la leader del gruppo, ha 23 anni ed è di Desenzano del Garda ma vive a Milano da 3 anni.
Ballerina e insegnante professionista, inizia quando aveva 4 anni. Diventa esperta in tutti i tipi di balli e a 19 anni si iscrive all’accademia professionistica, iniziando quindi a lavorare con il teatro cantando, ballando e recitando. Ama la vita e per questo si è appassionata ad Amico Charley. Per lei far star bene le persone è la cosa più importante e lo vuole fare anche insegnando.

Edwin
21 anni, milanese di origine peruviana, ballerino professionista di breakdance e hip hop. Si è appassionato alla danza quando ha visto per strada dei ragazzi che giravano sulla testa. Poi con gli anni ha capito che questa grande passione valeva la pena di essere trasmessa anche agli altri e così ha iniziato a insegnare. Per lui è molto importante il lavoro fatto con l’associazione Amico Charly, perché le lezioni sono gratis e così viene data un’opportunità a tutti.

Gianluca
Ha 26 anni, è nato a Borgomanero in provincia di Novara, ma vive a Milano da 5 anni dove studia accademia per lo spettacolo. Ballerino e insegnante professionista, ha iniziato con un’amica che l’ha portato in una compagnia teatrale quando aveva 18 anni. A lui piaceva cantare ma c’era posto solo per i ballerini, e così ha iniziato a ballare. Per lui “Insegnare ai ragazzi di Amico Charly è importante perché l’arte aiuta a ritrovare il sorriso che magari qualcuno ha perso”.

Cristian
20 anni di Arese (Milano), studia ingegneria energetica ma intanto balla e insegna a ballare.
La sua passione è nata vedendo un ragazzo ballare. Decise di conoscerlo e di seguirlo per imparare da lui ma questo gli disse che non era tanto portato per la danza: così la prese come una sfida e si impegnò ancora di più. Sull’Amico Charly dice: “Insegnare ai ragazzi dell’associazione è davvero importante perché c’è qualcosa di più del solo ballo quando i ragazzi iniziano ad appassionarsi. La danza è un modo per conoscerli dentro e sapere come riuscire ad aiutarli.”

Andrea
21 anni di Milano, aiuta nell’insegnamento della danza, ma principalmente lavora come operatore di ufficio. Ha iniziato a ballare 7 anni fa guardando MTV e qualche pezzo del famoso film degli anni ’80 Flash Dance. La danza l’ha aiutato a non prendere la via sbagliata come hanno fatto in tanti nella sua scuola. Ha partecipato a gare internazionali e tra poco andrà in Israele. La più importante manifestazione a cui ha partecipato fino ad ora, prima del WeFree Day, è stata l’Hip Hop Connection a cui partecipano i migliori break del mondo.